Il progetto è patrocinato dal Parco nazionale dell'Aspromonte nato per raccogliere attezione e fondi dopo gli incendi che hanno devastato la Calabria nell'estate appena trascorsa
29 settembre 2021 16:00Il titolo è "Per rinascere" ed è il brano disponibile da ieri su tutte le piattaforme di musica.
Il singolo rappresenta la prima delle iniziative di "Artisti uniti per la Calabria", il progetto patrocinato dal Parco nazionale dell'Aspromonte nato per raccogliere attezione e fondi dopo gli incendi che hanno devastato la Calabria nell'estate appena trascorsa.
Artisti Uniti per la Calabria conta ad oggi circa 20 membri, ma è in continua ricerca di persone che con la loro arte, canto, ballo, scrittura, pittura, scultura, disegno, vogliano aggiungere valore al nostro unico obiettivo: fare qualcosa di giusto e buono per il nostro territorio. Ecco dunque che il primo progetto si è concretizzare il brano “Per Rinascere”, in cui hanno partecipato, con voce e testi, 12 rapper, Ciannel, Immortal Zero, Slim C, Shakhez, Klacat, Winston, Nemesi aka King Joe, J.O.B., E.L.F.O., Mad Simon, Easy One, Kento, 3 cantanti, Uaild, Rosy Morgante e Desiis e 1 producer, Christian Zuin.
Oltre a loro, hanno collaborato in fase di produzione e registrazione : Blackflag Empires (Krutz & Nicholas), TNT Studios, Eman Studios, Quadraro Basement, Pms Studio, B-Records, Armour Deus Music Studio e Mental Illness Muzik. Le grafiche del logo e della copertina del brano sono a cura di 89100 Familia. Il video, invece, è a cura di Domenico Pecora FilmMaker e Protur Drone Media; è in fase di produzione e sarà pubblicato verso metà Ottobre 2021.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736