Per "Shrek il musical" il Politeama di Catanzaro apre le porte ai giovani in difficoltà assistiti dalle associazioni di volontariato

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Per "Shrek il musical" il Politeama di Catanzaro apre le porte ai giovani in difficoltà assistiti dalle associazioni di volontariato
Teatro Politeama Mario Foglietti, Catanzaro
  01 marzo 2024 15:22

Il Teatro Politeama si apre al mondo del Terzo settore e del volontariato in occasione del musical Shrek in programma domani sabato 2 marzo alle ore 21.

Grazie alla volontà della Fondazione Politeama e dell’Amministrazione comunale, su invito dell’assessorato alle Politiche sociali, le associazioni impegnate sul territorio nell’ambito dell’assistenza ai minori in difficoltà, che hanno inteso aderire, saranno presenti in teatro per assistere allo spettacolo, cogliendo quindi l’opportunità di trascorrere una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza. In particolare, si tratta di Astarte, Centro calabrese di Solidarietà, gruppi appartamenti San Domenico e Sunrise di Fondazione Città Solidale, Istituto delle suore delle poverelle Palazzolo, comunità La Rosa Rossa.

Banner

“Non è la prima volta che il Politeama esprime la propria vicinanza alle fasce più deboli consentendo l'ingresso gratuito, come in questo caso, a giovani e giovanissimi che vivono condizioni di disagio, con la volontà di regalare loro un momento speciale nel segno della condivisione e dell’aggregazione”, commentano il sindaco e presidente della Fondazione Politeama, Nicola Fiorita, e l’assessore alle politiche sociali, Giusy Pino.

Banner

“Queste piccole, ma significative iniziative, sono utili a dare un po’ di sollievo a chi soffre situazioni di fragilità e a creare un ponte positivo con le associazioni che lavorano con passione e sacrifici in un ambito molto complesso. Grazie al fascino delle storie messe in scena su un palcoscenico, i nostri ragazzi potranno scoprire il mondo del teatro e dare libero sfogo al sogno e alla fantasia”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner