“Per una politica socialista, femminista, ambientalista", al convegno di "Left" anche la giurista calabrese Anna Falcone

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Per una politica socialista, femminista, ambientalista", al convegno di "Left" anche la giurista calabrese Anna Falcone
Anna Falcone
  18 marzo 2021 18:34

“Per una politica Socialista, Femminista, Ambientalista”: è il tema di una discussione organizzata per venerdì 26 marzo, dal Circolo Culturale Culturale “Carlo Rosselli” di Milano e dalla rivista “Left”. Un evento che ha uno stretto legame con il pensiero della sinistra non conservatrice ma proiettata nella costruzione di una società nuova. Democraticamente plurale nel suo significato. L’appuntamento potrà essere seguito in diretta sulla pagina facebook di Left.

A presiederlo Simona Maggiorelli e Jacopo Perazzoli. A discutere sul tema sono state invitate la giurista calabrese Anna Falcone, Rosa Fioravante, studiosa delle ideologie della globalizzazione e teaching assistant sulla cattedra di Political Sociology alla LUISS, Rossella Muroni, l’onorevole Rossella Muroni e  Elly Schlein vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, già europarlamentare eletta nelle liste del PD.  

Banner

Un “tavolo” di discussione che per i profili politici e di pensiero che sono stati chiamati a discutere dell’affascinante tema, sicuramente  condurrà i partecipanti  al pensiero del “socialismo liberale” di Rosselli e che oggi, a diversi anni di distanza dal 1981, anno di fondazione del Circolo Rosselli è attuale essendo gli obiettivi del Circolo: «sensibilizzare la pubblica opinione al dibattito critico ed al libero confronto delle idee; rivalutare un autentico senso civico ed  un autentico senso dello Stato; favorire l’affermazione del valore della responsabilità morale e giuridica tanto del cittadino-elettore, quanto del cittadino-governante, nella consapevolezza che proprio la mancanza di questa responsabilità genera la profonda crisi morale che investe ormai ogni parte della società, soffocando le forze vive del Paese». (encos)

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner