
Domani 21 settembre, alle ore 18.00, presso la libreria Non ci resta che leggere di Soverato, si terrà un evento imperdibile per tutti gli appassionati di storia, cultura e medicina. Ulderico Nisticò presenterà il suo nuovo libro Per una storia della medicina in Calabria, un'opera che esplora il percorso storico e scientifico della medicina nella nostra regione, illuminando aspetti poco noti ma fondamentali del nostro passato.
L'evento sarà introdotto dallo scrittore e ricercatore Oreste KesselPace, il quale aprirà il dibattito con un intervento che saprà coinvolgere e affascinare il pubblico. A seguire, l'autore Ulderico Nisticò discuterà della sua opera, confrontandosi con il pubblico e raccontando aneddoti e curiosità. A moderare la serata sarà il professor Pino Vitaliano, figura di spicco nel panorama culturale locale, che guiderà la conversazione con la sua consueta competenza e passione.
Un'occasione da non perdere per chiunque voglia approfondire la conoscenza del territorio calabrese attraverso una lente storica e medica. Vi aspettiamo numerosi per una serata di cultura e scambio di idee!
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797