"Per quanto attinente la deliberazione del Consiglio Comunale di Catanzaro inerente “l’esclusione di parti di territorio ai sensi dell’art. 9, comma 1 della L.R. n.25 del 04.07.2022”, prendiamo atto che l’Amministrazione Comunale non ha ritenuto prendere in considerazione le riflessioni dagli scriventi trasmesse in data 09 maggio. Corre tuttavia l’obbligo rappresentare che quanto si apprende dalle testate giornalistiche locali, secondo le quali il testo recentemente passato in aula deriverebbe da “una serie di incontri anche con gli Ordini professionali”, non risponde a verità". Lo scrivono in una nota il presidente dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Catanzaro Eros Corapi, il presidente dell'Ordine dei periti industriali della Provincia di Catanzaro Claudio Gigliotti, il presidente dell'Ordine dei Geometri della Provincia di Catanzaro Ferdinando Chillà e il presidente dell'Ordine degli Agronomi della Provincia di Catanzaro Antonio Celi.
"In vero non risulta che dal primo passaggio in aula, poi rimandato, a lunedì 8 agosto gli Ordini professionali che sottoscrivono siano stati convocati, se non alla commissione del 31 maggio, durante la quale gli Ordini erano stati invitati ma purtroppo nè l’assessore al ramo nè gli uffici parteciparono.
Resta a parere degli scriventi una occasione che tutti quanti stiamo perdendo sia per quanto attinente lo stretto oggetto, per come alla nostra citata nota del 9 maggio, sia per quanto a quella fattiva, leale e reale collaborazione che gli scriventi da tempo auspicano, purtroppo, ad oggi, con davvero scarso risultato".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736