Marco Giovannini, delegato regionale per la Calabria della Federazione Italiana di Pesistica si è detto più che soddisfatto della manifestazione svoltasi ieri nella struttura della “FitLab” nel quartere Lido in occasione delle qualificazioni regionali ai campionati Italiani assoluti di Pesistica Olimpica.
“La partecipazione di 55 atleti in rappresentanza delle società calabresi che praticano questa disciplina sportiva è certamente un dato confortante e soprattutto stimolante per un impegno sempre in crescendo di tutta l’organizzazione pesistica calabrese. E’ un dato che ci dice quanto lo sport della pesistica attragga tanti giovanissimi.”
Giovannini, con orgoglio ha ricordato che la nostra regione vanta un titolo nazionale conquistato lo scorso anno da Ivan Prisco della “Kodocan Sport” nella categoria al limite dei 96Kg. Il numero dei partecipanti alle gare di ieri poteva essere ancora più consistente ma tanti atleti purtroppo, causa Covid, hanno dovuto dare forfait. Soltanto fra qualche giorno si saprà se la Calabria sarà presente nelle graduatorie dei migliori sei classificati fra tutte le regioni. Per giorno 23 e 24 aprile prossimi è in programma una gara per la specialità “distensione su panca piana” e si svolgerà a Catanzaro Lido. Un nuovo impegno anche sul piano organizzativo dunque per il delegato provinciale della FIPE, Andrea Rotella e per le società del Capoluogo e provincia
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736