“Peter Pan - il Musical” sbarca a Catanzaro, Martha Rossi: «Un’emozione tornare nella mia Calabria»

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Peter Pan - il Musical” sbarca a Catanzaro, Martha Rossi: «Un’emozione tornare nella mia Calabria»
Martha Rossi nel ruolo di Wendy
  08 marzo 2024 20:16

di CARLO MIGNOLLI

Dopo Milano, Roma, Napoli e Bologna, il musical "Peter Pan" fa tappa a Catanzaro il 14 marzo al Teatro Politeama per l’unica data regionale. Maurizio Colombi dirige un cast di assoluto livello, accompagnato da una colonna sonora d’eccellenza firmata da Edoardo Bennato.

Banner

Tra i protagonisti, spiccano i nomi di Martha Rossi e Renato Converso, entrambi calabresi rispettivamente di Crotone e Rossano Calabro, che tornano ad esibirsi nella loro regione d’origine. Converso sarà il goffo e simpatico Spugna, compagno di Capitan Uncino, interpretato da Giò Di Tonno. Martha Rossi, già nota per il suo ruolo in "Amici" di Maria De Filippi, interpreterà la dolce Wendy. Proprio la giovane cantante e attrice ha raccontato ai nostri microfoni l’emozione di tornare in Calabria per la messa in scena dello spettacolo.

Banner

Il cast di "Peter Pan - il Musical"

Banner

Com’è stato lavorare a questo interessante progetto insieme al regista Maurizio Colombi e un cast di assoluto livello?

«Ogni anno ho la fortuna di lavorare con cast di grande livello che porta un valore aggiunto allo spettacolo. Lavorare con Maurizio, che io considero un visionario, è sicuramente gratificante. Mi ritengo fortunata perché in tutti questi anni ho imparato molto da lui sia come attrice che come autrice. Ogni anno c’è sempre qualcosa di diverso, cambiare parte del cast vuol dire rinnovare e dare spunti attoriali diversi a chi guarda lo spettacolo non soltanto per la prima volta».

Dopo la tua partecipazione ad “Amici” di Maria De Filippi del 2006 Edoardo Bennato ti volle per interpretare il ruolo di Wendy, dunque non è per te la prima volta. Quali sono state le sfide più grandi e l’emozione nel portare avanti nuovamente questo ruolo?

«Nello spettacolo ogni sera è differente ed è sempre emozionante. Negli anni il regista apporta sempre delle modifiche, quindi anche il mio ruolo è un po’ cambiato nel tempo. La Wendy attuale, rispetto al passato, è più pronta a dire quello che pensa sempre e senza tirarsi indietro».

Torni in Calabria, la tua regione di nascita. Quanto è emozionante per te esibirti davanti al tuo pubblico?

«È molto emozionante tornare. La mia famiglia vive in Calabria da sempre e io quando posso torno molto volentieri a casa. Sarà bello rivedere amici, parenti e persone che mi sono sempre state accanto nell’arco della mia vita».

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?

«Mi sto concentrando molto su quello che arriva sul momento, ho imparato nella vita a non darmi troppe ansie e godermi il presente. Ho capito che per vivere bene in questo lavoro bisogna fare quello che si vuole e non ciò che si è costretti a fare. Nei miei progetti di vita c’è sicuramente un disco, ma soprattutto sogno di partecipare al festival di Sanremo. Sto cercando di presentare un nuovo brano per il prossimo anno, sperando che possa essere apprezzato. Sarei molto fiera di portare un pezzo di Calabria sul palco dell’Ariston».

Sei molto seguita ed ammirata da tanti giovani. Quali sono i consigli che gli daresti?

«Un consiglio che mi sento di dare ai giovani calabresi, da calabrese, è seguire il proprio istinto, ma soprattutto studiare molto. Da giovane tutti mi chiedevano come avessi fatto ad avere successo “nonostante” le mie origini, come se provenire dalla Calabria fosse un “problema”. Devo ammettere a malincuore che noi del sud non partiamo avvantaggiati, ma con l’impegno e il lavoro i sogni si possono realizzare».

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner