Petronà cambia volto. La manutenzione del verde e delle aree pubbliche, una delle priorità del programma elettorale della lista Nuova Era Petronese guidata dal neo sindaco Dario Bolotta, è oggi realtà. Grazie al contributo di numerosi volontari e alla convenzione stipulata con Calabria Verde, il Comune ha avviato una serie di interventi di pulizia e cura del territorio, segnando l'inizio di una nuova stagione per il paese. Petronà inizia finalmente a ritrovare normalità – ha dichiarato Bolotta – grazie alla convenzione con Calabria Verde, che ringrazio per la collaborazione e per il grande lavoro che già in questi giorni sta svolgendo è stata predisposta una manutenzione che riguarderà l’intero territorio comunale. Petronà è un paese esteso, con aree dove da anni non viene effettuata nemmeno l’ordinaria manutenzione e che oggi necessitano di interventi urgenti. Proprio per questo, grazie al calendario operativo definito dai responsabili di Calabria Verde, nei prossimi giorni si interverrà sul centro storico, da troppo tempo completamente abbandonato, e sulla bellissima Oasi di Manulata, meta di turisti e residenti che scelgono di trascorrere giornate all’insegna del relax e del divertimento immersi nella natura.
Il Comune -dichiara il sindaco Bolotta - ha avviato una serie di interventi non solo finalizzati alla manutenzione del verde pubblico ma anche al ripristino del manto stradale del centro urbano ampiamente compromesso. Interventi necessari a restituire decoro e vivibilità all’intero territorio.
A meno di due mesi dall’insediamento, l’amministrazione comunale di Petronà è già al lavoro anche su bandi pubblici per finanziare nuove opere importanti per migliorare la vivibilità del paese, in particolare a beneficio dei cittadini e delle giovani generazioni. Intensa anche la programmazione culturale estiva. Il calendario completo delle manifestazioni sarà presentato alla popolazione nei prossimi giorni, ma c’è già grande attesa per l’Agosto Petronese, che prenderà il via il 3 agosto con il concerto di Mimmo Cavallaro, tra i più noti interpreti della musica popolare calabrese. L’evento inaugurerà una serie di iniziative legate alla prima edizione della Festa della Montagna, pensata per valorizzare il patrimonio naturale e culturale ed enogastronomico del nostro fantastico territorio.
È doveroso ringraziare la mia straordinaria squadra, la Regione Calabria, la Provincia di Catanzaro, il GAL dei Due Mari, Calabria Verde, Ascopiave, i dipendenti comunali, le associazioni locali e tutti i cittadini che stanno collaborando con entusiasmo.
Sono orgoglioso di guidare questa bellissima comunità – conclude Bolotta - e, anche se siamo solo all’inizio siamo certi che Petronà, grazie al nostro impegno e alla partecipazione attiva di tutti, diventerà bellissimo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736