Petronà. Il progetto "Bella Piazza" dà anche lezioni di calcio gratuite

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Petronà. Il progetto "Bella Piazza" dà anche lezioni di calcio gratuite

Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Asd Winner Boys e Associazione Ginevra, con il sostegno di Fondazione con il Sud

  06 agosto 2021 13:16

Lezioni di calcio gratuite per i bambini che hanno compiuto 5 anni. Un’idea. Un sogno. Un’iniziativa che, adesso, è realtà grazie alle azioni messe in campo dall’Asd Winner Boys, partner del progetto Bella Piazza, con il sostegno di Fondazione con il Sud.

E proprio nell’ambito della progettazione relativa alla fase attuativa di Bella Piazza, l’associazione sportiva ha scelto di avviare azioni mirate nei confronti di quei bambini che, più di tutti, hanno sofferto il lockdown. Offrendo lezioni gratuite per la categoria primi calci e piccoli amici con l’obiettivo di sviluppare la pratica sportiva e la socialità.

Banner

Questa è una fascia di età – spiegano dall’associazione sportiva – che difficilmente può trovare spazi per giocare a calcio autonomamente. Solitamente quelli un po’ più grandi di età si organizzano la partitella, ci sono i tornei e quindi più occasioni per tirare un calcio a un pallone durante l’estate. I primi calci e piccoli amici sono quelli più penalizzati e se, a questo, aggiungiamo i tanti mesi di lockdown e il rischio che ciò possa ripetersi, meglio non perdere tempo“.

Banner

L’Asd Winner Boys, quindi, “forte della rete Bella Piazza ha deciso di andare incontro alle esigenze dei più piccoli e soddisfare il loro diritto al gioco”.

Banner

I corsi sono già partiti e si svolgono per due volte a settimana per il solo mese di agosto, per poi proseguire normalmente con la scuola calcio da settembre in poi insieme a tutte le altre categorie: pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner