Petronà, la presentazione del saggio 'Siamo fatti di parole' introduce la Festa della montagna

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Petronà, la presentazione del saggio 'Siamo fatti di parole' introduce la Festa della montagna
Petronà
  03 agosto 2025 08:39

 Non erano meno di cento le persone che hanno preso parte attiva ieri alla presentazione del saggio Siamo fatti di parole, edito da Officine editoriali da Cleto.

L’incontro  con l’autore, promosso in sinergia con il centro sportivo Athena sport,  è stato il prologo alla prima edizione del cartellone estivo dell’amministrazione comunale denominato Festa della montagna. Non poteva esserci inizio migliore.

Banner

Pubblico molto coinvolto grazie a un reading molto dinamico e multisensorial,e relatori molto motivati. A moderare la presentazione del libro è stata Angela Grimaldi.

Banner

Dietro il tavolo dei relatori anche il primo cittadino di Petronà Dario Bolotta che “si è soffermato sull’esigenza di una narrazione positiva di un paese unito che sappia valorizzare le risorse umane”. Poco banale anche l’intervento dell’assessora alla cultura del Comune di Petronà Valentina Bolotta. La giovane amministratrice ha letto Siamo fatti di parole e ha posto l’accento “sull’importanza di una comunicazione  efficace come strumento per migliorare contesto sociale in cui si opera.”

Banner

Enzo Bubbo, autore anche di Semi di legalità, libro alla quarta ristampa e vincitore di un premio internazionale di Lugano Switzerland literary prize di Lugano, ha parlato per più di mezz’ora attenzionando “quelle parole che dicono le cose meglio di altre e lo fanno in modo inatteso”. Il reading è stato impreziosito anche da video, drammatizzazioni  disegni con l’apporto molto efficace degli  studenti e studentesse del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, rappresentati dalla baby sindaca Chantal Olivo.

Oggi c’è grande attesa nel paese dei funghi e delle castagne per il concerto di Mimmo Cavallaro: sarà solo l’inizio di un’estate che a Petronà si preannuncia coinvolgente, esplosiva  e foriera di tante emozioni.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner