
C’è tanto malcontento e monta inarrestabile la protesta nella piccola frazione Arietta di Petronà. I 150 abitanti del piccolo borgo, denunciano lo stato di abbandono in cui versano gli spazi pubblici del piccolo centro abitato e rivolgono un appello agli amministratori del Comune di Petronà, di cui fa parte Arietta.

Dal campetto di calcio impraticabile alla mancata cura degli spazi pubblici, passando per i rifiuti sparsi qua e là: l’elenco dei disservizi è lungo.

“L’esasperazione è tanta e chiediamo agli Amministratori del Comune di Petronà, di cui facciamo parte, di intervenire con celerità, migliorando i servizi perché è da tempo che ci sentiamo abbandonati da tutti, eppure paghiamo tributi altissimi. L’erba cresce ovunque senza che venga mai tolta come nella nostra piccola piazzetta, il campetto è impraticabile e poi chiediamo più pulizia”, argomentano tutti i cittadini ariettesi, che non escludono di coinvolgere nella mobilitazione il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.

Nove chilometri dividono Arietta da Petronà: oggi però la distanza non è solo geografica.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797