
"Ci sono i commercianti ambulanti, ma non c'è mercato, come di consueto, oggi a Petronà. Motivo della protesta dei lavoratori è presto detto: i commercianti non accettano la nuova collocazione del mercatino del mercoledì in piazza Angelo Muraca. E le reprimende non le mandano a dire". E' quanto si legge in una nota.

"Sia la popolazione, con una raccolta firme, - prosegue la nota - sia noi commercianti non vogliamo mercato in piazza Muraca e lo abbiamo detto, ma vogliano che torni dove è sempre stato ossia a Cona".

"Purtroppo, non c'è dialogo con Amministrazione comunale di Petronà - si legge ancora - che insiste su questa linea che sta danneggiando molte persone perché qui non si vende più e i commercianti in piazza Muraca non vanno".
"Anche il Comune ci perde perché paghiamo 10 euro a mercato. Oggi siamo qui solo per la protesta,- conclude - nessuno venderà nulla. Chiediamo incontro al sindaco di Petronà". Una protesta civile: i commercianti hanno messo i loro furgoni solo sul un lato della strada per non cagionare disservizi e disagi alla popolazione".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797