Petronà, squilibri nella maggioranza: Sindaco da solo in Consiglio e voto contrario dai suoi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Petronà, squilibri nella maggioranza: Sindaco da solo in Consiglio e voto contrario dai suoi

  11 agosto 2022 16:49

Un episodio certamente singolare quello avvenuto negli scorsi giorni nel Comune di Petronà e di cui ci riferisce e ci dà contezza il gruppo di opposizione alla maggioranza guidata dal sindaco Vincenzo Bianco, eletto con la lista "Petronà Unita" nel novembre del 2019.

Un'aula consiliare deserta con un sindaco lasciato solo nella prima convocazione dell'assise dell'8 agosto scorso. Insieme al primo cittadino i soli componenti la minoranza Manuela Mazzei e Vincenzo Talarico. Un evidente squilibrio nell'Amministrazione comunale che si palesa ancor più evidente nella seconda convocazione del medesimo Consiglio, quella del giorno successivo (9 agosto), quando ad accompagnare il sindaco sono 3 soli consiglieri, consentendo di raggiungere il numero legale ma solo grazie alla presenza dei due membri dell'opposizione, rimasti nei propri scranni «solo per spirito di coerenza e di rispetto nei confronti dei cittadini» dicono Mazzei e Talarico. 

Banner

Ad allarmare ulteriormente la situazione è altresì il voto contrario espresso dai 3 consiglieri di maggioranza nei confronti di una proposta avanzata dal proprio sindaco. 

Banner

«Come espresso già in Consiglio dopo le dimissioni di un consigliere prima e del vicesindaco poi, alla luce degli ultimi accadimenti e soprattutto del modo carente con il quale si sta amministrando - riferisce l'opposizione - diviene chiaro a tutti come non ci sia affatto una Amministrazione capace e compatta alla guida del nostro paese» aggiungendo inoltre che «è chiaro che non esiste una maggioranza e che il Sindaco sia rimasto solo alla guida di un paese che ormai non ha più speranze se non quella di un cambio di rotta». 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner