Piano industriale di Catanzaro Servizi, Cambiavento: "Situazione risolta con concretezza e virtuosismo"
07 febbraio 2026 12:18"Il risultato ottenuto in aula nella giornata di ieri, in relazione all'approvazione del piano industriale di Catanzaro Servizi S.p.A., consente di rappresentare ai cittadini e in particolare ai lavoratori della nostra principale società partecipata, l'elevato grado di concretezza e virtuosismo che ha permesso di ricomporre una situazione apparsa davvero difficile da recuperare, fino a non molte settimane fa." Lo scrive Cambiavento.
"La nuova linea intrapresa dalla pratica deliberata in Consiglio comunale permette non solo di allentare sensibilmente il gravame debitorio che affliggeva l'azienda e la sua macchina organizzativa, ma di definire una strutturazione delle attività affidate che agevola una razionalizzazione delle risorse tale da mettere al sicuro le prestazioni necessarie per la vita della comunità e i contratti dei 119 dipendenti che garantiscono le funzioni di un apparato cruciale per i bisogni della nostra città".
"Ragionevole la preoccupazione generale che ha caratterizzato gli ultimi mesi, meno opportuni i gridi allarmistici emessi senza ritegno da una buona porzione della politica cittadina, che risiede nei ranghi dell'opposizione. Porzione non più così impietosa nell'ultimo confronto e che ha dovuto riconoscere l'oggettivo sforzo di una classe di governo che, ancora una volta, con serietà e dedizione, ha servito la città con soluzioni che rispettano i diritti e il futuro di Catanzaro. Una Catanzaro che, certamente, alla lunga, premierà il coraggio e la perseveranza di chi ha rivolto il proprio impegno verso il bene di tutti e non per pedane di bassa propaganda volte a prospettare sempre il peggio, a prescindere. Chi lavora bene, questi "giochini" non li temera' mai".
Segui La Nuova Calabria sui social