"Nella giornata di lunedi 23 dicembre si è tenuto presso l’ Assessorato all'Urbanistica del Comune di Catanzaro un incontro con i rappresentanti del nostro Comitato di Quartiere Sant’Elia. Siamo stati accolti dall'Assessore all'Urbanistica Modestina Migliaccio Santacroce nonché dal Dirigente del settore, architetto Pino Lonetti, i quali ci hanno informati sulll’iter fino ad oggi avviato e relativo alla redazione del redigendo PSC (Piano strutturale comunale)". Lo afferma Il direttivo del Comitato di Quartiere Sant'Elia. Che aggiunge:
"Ci è stato innanzitutto confermato che tutti gli atti fino ad oggi eseguiti sono, per il principio di trasparenza, visibili sul sito del Comune di Catanzaro. Cosa ancora più importante è che siamo stati altresì informati che lo schema di progetto preliminare che è stato depositato sarà oggetto di rivalutazione volta ad applicare migliorie qualora ne sussistano le condizioni tecniche urbanistiche.
Migliorie che saranno valutate anche a seguito di regolari osservazioni che dovranno pervenire al Settore interessato entro il 20 gennaio 2020 (questo per quanto riguarda le Associazioni e gli Ordini). E’ possibile anche per il Comitato di Quartiere Sant’Elia predisporre delle istanze inerenti la necessità di tenere uniformi gli strumenti urbanistici di Catanzaro e Pentone considerato che il Quartiere è posto al confine tra i due Comuni. Per il Direttivo del Comitato di Quartiere Sant'Elia la questione relativa alla necessità di rendere fruibile anche dal punto di vista urbanistico un area da destinare a verde pubblico attrezzato, resta una delle priorità a cui dare maggiore attenzione.
Tutte questioni che verranno studiate e vagliate, prima di quella che sarà la conferenza di pianificazione successiva al deposito del progetto esecutivo da effettuarsi per legge con tutti i soggetti pubblici e privati. L' augurio e l’impegno che ci hanno prospettato l’Assessore Migliaccio Santacroce ed il Dirigente Lonetti è quello di massima condivisione.
Atteggiamento questo che , ci è stato sottolineato, contraddistingue il loro operato.
Saranno ora i Dirigenti dei due uffici comunali che lavoreranno in sinergia per consentire finalmente a Sant’Elia di avere una gestione urbanistica unitaria e a dimensione di territorio che possa finalmente soddisfare le esigenze della collettività"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736