Un intervento di soccorso è stato prontamente effettuato dai vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme, appartenente al Comando di Catanzaro, nel primo pomeriggio di oggi. La squadra è stata chiamata ad agire sulla SP84, all'interno del comune di Pianopoli, dove si è verificato un incidente che ha visto coinvolto un giovane di origine extracomunitaria.
L'incidente è accaduto quando, al ritorno dal lavoro e mentre pedalava sulla sua bicicletta, il giovane ha subito un grave malfunzionamento dei freni, che lo ha precipitato in una scarpata adiacente alla strada. I vigili del fuoco sono intervenuti con prontezza, utilizzando la scala italiana in dotazione per scendere nella scarpata e raggiungere il ferito.
Dopo averlo raggiunto, il giovane è stato immobilizzato su una barella e, attraverso tecniche specialistiche di soccorso Speleo Alpino, è stato trasportato fino all'ambulanza, che lo attendeva in una zona sicura. Il ferito è stato poi affidato alle cure del personale sanitario del Suem118, che ha provveduto alle prime assistenze e organizzato il suo trasferimento presso una struttura ospedaliera per ricevere le cure adeguate.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736