Piccoli cittadini di domani crescono. Con una coscienza 'verde' alimentata da esperienze concrete. Come quella che hanno vissuto un gruppo di bambini grazie all'iniziativa di Vitambiente. Il sodalizio guidato da Pietro Marino ha, infatti, organizzato la piantumazione degli alberi da parte degli stessi bambini che entusiasti per la loro esperienza hanno voluto dare ad ogni albero piantato il loro nome.
"Una delle cose più importanti, in cui crediamo fortemente, noi di Vitambiente - dichiara Marino - è avvicinare i ragazzi di tutte le età alla natura e alla sua conoscenza; solamente dall’esperienza e dalla consapevolezza di ciò che ci circonda si riesce ad imparare il rispetto e l’amore verso la natura e le sue meraviglie. Tramite i nostri progetti didattici, intendiamo far nascere una forte passione verso la natura attraverso la conoscenza delle scienze naturali, laboratori ed escursioni trekking nei luoghi più belli del nostro territorio".
E così, grazie alla disponibilità di un associato, e della sua azienda “Voci” sita in agro del comune di Simeri Crichi è stato possibile far vivere ai ragazzi l’esperienza della piantumazione dell’albero di ulivo. Tanto che, come detto, i ragazzi hanno apprezzato il momento vissuto in mezzo alla natura, da volere dare il loro nome all’albero piantumato, con la promessa che torneranno per seguirne l’evoluzione di crescita.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736