Piante aromatiche messe a dimora ieri ai giardini di San Leonardo rubate nella notte. Lobello: "Gesto grave e inaspettato"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Piante aromatiche messe a dimora ieri ai giardini di San Leonardo rubate nella notte. Lobello: "Gesto grave e inaspettato"
L'aiuola di San Leonardo rimasta vuota
  30 maggio 2020 16:03

Alcune piante aromatiche, appena messe a dimora ai Giardini di San Leonardo, e un arbusto da poco installato in via Piave sono stati rubati da ignoti nella scorsa notte. A segnalarlo è l'assessore al decoro urbano, Alessandra Lobello, che proprio ieri aveva partecipato, insieme ai rappresentanti dell'associazione Vitambiente dell'associazione provinciale Cuochi, alla sistemazione delle piantine in un'aiuola dei Giardini come primo momento dell'iniziativa "Catanzaro città in fiore".

LEGGI QUI. "Città in fiore" parte dai Giardini di San Leonardo. Alessandra Lobello: "In questa fase di ripresa è importante curare la città di Catanzaro"

Banner

Banner

"Quanto accaduto - commenta l'assessore - rappresenta un gesto grave e inaspettato non tanto per il valore economico esiguo delle piantine, ma per quanto ne consegue dal punto di vista etico. Non si comprende il motivo di tale comportamento, se non quello di depauperare una piccola  area verde arricchita grazie agli sforzi di chi dimostra di volere bene alla propria città. Quanto successo deve far capire a tutta la cittadinanza che, senza l'educazione e il rispetto per il patrimonio pubblico, ancora di più trattandosi di aree verdi, anche le piccole cose che l'amministrazione e le associazioni possono fare rischiano di essere deturpate e violate. Infatti, come ho già dichiarato ieri, dobbiamo essere consapevoli che una grande comunità non si crea solo con le risorse economiche, ma soprattutto grazie alla gente che si dedica ad essa, e oggi ne sono ancora più certa. Altrimenti, qualsiasi piccolo sforzo dell'amministrazione sarà sempre e comunque vano. Sono convinta, però, che la maggior parte dei catanzaresi sappia da che parte stare, dimostrando la giusta vicinanza a chi si è fatto promotore di un'iniziativa lodevole che merita il massimo supporto da parte della comunità".  

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner