PUBBLIREDAZIONALE

Pillole di Caffè, la buona e preziosa abitudine di mescolarlo anche se non si usa lo zucchero

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Pillole di Caffè, la buona e preziosa abitudine di mescolarlo anche se non si usa lo zucchero

  19 giugno 2022 10:02

Il caffè è la bevanda più bevuta al mondo. Tendenzialmente si serve caldo, ma anche freddo è apprezzatissimo. In ceramica o in vetro, non importa. Il nero elisir, dal profumo intenso e inconfondibile, è il re di ogni nostro nuovo giorno. Con arte va preparato e con arte va bevuto. La stessa arte che risuona in quel gorgoglio sprigionato dalla stessa tradizionale moka. Impossibile da dimenticare. Caffè è confronto, è relax. Ed ancora pausa, silenzio davanti ad un tramonto o, meglio, una nuova affascinante alba.  Il caffè è l'input per un mare di idee, esso sancisce l'inizio delle nostre giornate ... portando luce e splendore anche in quelle più buie.

E Tu cosa sai sul caffè? Inizia da oggi un piccolo ed affascinante percorso fatto di appuntamenti domenicali con curiosità e simpatici racconti su questo antico e sempre attuale compagno di vita. Buon Caffè a tutti!

Banner

Oggi condivideremo un pensiero su la buona e preziosa abitudine di mescolare il caffè. Anche se non si usa lo zucchero.

Banner

Utilizzare un cucchiaino per mescolare l’espresso, anche senza l’aggiunta dello zucchero, può migliorare notevolmente l’esperienza gustativa di una tazzina di caffè. Erroneamente in molti danno per scontato che il caffè, se privo di zucchero, non debba necessariamente essere mescolato. Numerosi esperti, invece, ci ricordano che  girare con un cucchiaino la bevanda, prima di consumarla, può essere un gesto fondamentale per  gustare in ogni sorso una bevanda bilanciata, dolce e con una piacevole corposità. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner