Pineta di Siano in fiamme. I roghi si avvicinano ad un serbatoio idrico e ad alcune abitazioni a San Cono (FOTO E VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Pineta di Siano in fiamme. I roghi si avvicinano ad un serbatoio idrico e ad alcune abitazioni a San Cono (FOTO E VIDEO)

  11 agosto 2021 12:17

Non danno tregua le fiamme che stanno devastando l'area della pineta di Siano. I danni ad uno dei polmoni verdi più importanti del capoluogo sono incalcolabili e forse ci vorranno settimane per quantificarli.

Banner

Il vento alzatosi da questa notte ha complicato le operazioni di spegnimento. Il traffico delle auto è stato deviato: non si può accedere a via Galiani (la strada che 'penetra' nella pineta) né da Nord né da Sud. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, personale della Provincia e la polizia.

Banner

Banner

I roghi si sviluppano in più punti. Adesso particolarmente insidioso è quello che coinvolge il costone che si affaccia su contrada San Cono (visibile dall'istituto penitenziario Ugo Caridi). Le fiamme stanno raggiungendo poco a poco un serbatoio idrico comunale. Poco più sotto ci sono almeno tre abitazioni. La polizia sul posto ha già allertato i residenti 'a tenersi pronti'. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner