AGGIORNAMENTO ORE 14.45 Alcune abitazioni della frazione di Janò, in cui insistono roghi legati a quello della pineta di Siano sono, sono rimaste senza corrente elettrica.
E' sempre più complicata la situazione dei roghi all'interno e nell'area della pineta di Siano. In questo momento i roghi principali si stanno spargendo velocemente, favoriti anche dal vento. Uno è all'interno del polmone verde e che ormai ha raggiunto anche il manto stradale. Il traffico è stato chiuso (sia a nord e sia a sud) dalla polizia. Le fiamme hanno raggiunto il parco giochi nelle vicinanze dell'entrata principale del parco 'Li Comuni'. Purtroppo il rogo procede veloce favorito dal manto degli aghi dei pini che stanno al suolo degli alberi che poi a loro volta vengono divorati dalle fiamme. Da qualche ora, oltre ai mezzi di terra dei vigili del fuoco, stanno intervenendo gli elicotteri. Si segnalano inoltre fiamme in avvicinamento ad alcune abitazioni della frazione di Janò.
Un altro punto critico è nell'area di contrada San Cono. Le fiamme insidiano il serbatoio idrico comunale e poco più sotto ci sono almeno tre abitazioni. Nella zona sono presenti alcune aziende agricole che già provano a fare la conta dei danni.
Vista dall'area di Siano nei pressi del carcere
Vista da Janò
Ore 15,48. Contrada San Cono: fiamme non più sotto controllo, evacuate le abitazioni dei residenti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736