
La solidarietà torna protagonista allo stadio Ceravolo. La Curva Massimo Capraro, attraverso un comunicato, ha annunciato “l’ennesima iniziativa benefica in favore dei bambini meno fortunati della città”, un gesto che conferma - ancora una volta - il forte legame tra il tifo organizzato giallorosso e il territorio.
L’occasione sarà la partita Catanzaro–Avellino del 13 dicembre 2025, durante la quale i gruppi organizzati daranno vita all’evento “Piovono Peluche dalla CMC”. Nel comunicato si legge che i tifosi sono invitati a “portare con sé, allo stadio, un peluche e di lanciarlo in campo, dal settore Curva, al segnale indicato”.
Per i settori Tribuna e Distinti, dove non è possibile effettuare il lancio, i promotori spiegano che sarà possibile “riporlo negli appositi contenitori, collocati ai loro rispettivi ingressi”.
Lo spirito dell’iniziativa è chiaro e profondamente solidale: tutti i peluche raccolti “saranno donati a centri specializzati nella cura delle malattie pediatriche e ad organizzazioni di volontariato attivamente impegnate, sul territorio, in iniziative a favore dei bambini che vivono in condizioni di disagio”. Un modo semplice e coinvolgente per regalare un sorriso ai più piccoli proprio in vista del Natale.
La Curva Massimo Capraro, con questa iniziativa, ribadisce la sua sensibilità verso temi sociali e il suo ruolo di riferimento anche umano e comunitario, al di là di quello sportivo. Il 13 dicembre, al Ceravolo, la passione giallorossa scenderà in campo insieme alla solidarietà.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797