Pirotecnico 3-3 tra Sampdoria e Catanzaro, Caserta: “Meritavamo la vittoria”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Pirotecnico 3-3 tra Sampdoria e Catanzaro, Caserta: “Meritavamo la vittoria”
Fonte: Us Catanzaro 1929
  30 novembre 2024 18:45

di CARLO MIGNOLLI

Termina 3-3 la sfida di “Marassi” tra Sampdoria e Catanzaro, con i giallorossi che tornano a casa con un punto che sta stretto per come si era messa la gara. La squadra di Caserta, dopo essere passata due volte in svantaggio, ribalta il risultato grazie alla tripletta del capitano Pietro Iemmello, prima in giallorosso, che aggancia Shpendi del Cesena in cima alla classifica marcatori. Dopo l’espulsione di Pompetti per doppia ammonizione, la Sampdoria la pareggia grazie anche a una disattenzione della difesa del Catanzaro.

Banner

“Siamo rammaricati per la non vittoria. Oggi meritavamo di vincere per quanto abbiamo proposto dall’inizio alla fine”, afferma mister Caserta e aggiunge: “Peccato, dispiace per i ragazzi, per quello che stanno facendo. Meriteremmo qualche punto in più in classifica, sicuramente una vittoria, per come affrontiamo le partite e per come ci alleniamo durante la settimana”. E conclude elogiando i suoi per il grande carattere dimostrato oggi in campo: “Giocare così a viso aperto in uno stadio come questo non è da tutti, quindi faccio i complimenti alla squadra, ma sono rammaricato perché ultimamente gli episodi non girano a nostro favore”.

Banner

“Non sto pensando alla tripletta perché era più importante il risultato di squadra. Non è una cosa banale quella che dico, ma è una cosa che penso e che sento,” afferma capitan Iemmello. “Siamo venuti qua, in casa della Sampdoria e senza l’espulsione l’avremmo portata a casa noi. Siamo andati sotto due volte contro una squadra importante, in uno stadio importante e abbiamo dimostrato di esserci, di rimanere in partita. Quello che ci sta mancando è la vittoria, e sinceramente sta pesando a tutti, conpresi i tifosi, perché siamo all’undicesimo pareggio. Però c’è da dire che la squadra è rimasta sempre dentro la partita: nonostante sia andata sotto, ha dimostrato carattere, orgoglio, attaccamento. Dobbiamo continuare così, cercando di migliorare quello che ci sta mancando”.

Banner

E conclude: “Il gruppo è unito, ed è un gruppo importante, con tanti giocatori nuovi arrivati quest’anno. Per farli amalgamare al meglio ci è voluto e ci sta volendo un po’ di tempo, però sono tutti ragazzi che prendono questo mestiere con grande serietà. Io sono felice di essere il loro capitano, però ci sta mancando la vittoria e dobbiamo cercare di arrivare a prendercele nelle prossime partite a tutti i costi”.

Ancora una volta non hanno deluso i tifosi giallorossi, che hanno riempito il settore ospiti con oltre 2 mila tifosi al seguito.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner