di PIERPAOLO PISANO*
Nella recente classifica pubblicata da "Il sole 24ore" la città di Catanzaro è tra le prime dieci per la qualità del clima. Qualcosa di cui andare fieri lavorando in modo da preservare tutto quanto riportato dal quotidiano di via dell'astronomia. Tuttavia non sono comprensibili i toni trionfalistici utilizzati dal vice sindaco Giusy Iemma quasi come se il merito di questo lusinghiero piazzamento in classifica sia da ricondurre all'attuale amministrazione.
Il nono posto. tra i primi dieci, è esclusivamente riconducibile ai meriti di "madre natura" non certamente ad una visione politico amministrativa dell'attuale maggioranza di governo a palazzo De Nobili di cui la Iemma è esponente di spicco.
Azione amministrativa che, rispetto a tutto quanto dipendente dall'attuale amministrazione quindi non da madre natura, fa acqua da tutte le parti. In sintesi la Iemma prova ad approfittare mediaticamente di una notizia positiva ma assolutamente non riconducibile ad azioni di buon governo dell'attuale amministrazione. Assistiamo, da parte del vice sindaco Iemma, al tentativo di praticare una comunicazione che, per utilizzare un eufemismo, potremmo definire molto "selettiva".
La Iemma e l'amministrazione di cui è esponente di spicco fanno leva sui meriti di madre natura non potendo costruire una narrazione amministrativa positiva fondata su azioni finalizzate a rilanciare il capoluogo di regione. Giusy Iemma si appropria indebitamente di meriti non suoi e glissa su tutte quelle che sono le criticità causate e riconducibili al centro sinistra che governa la città.
I cittadini di Catanzaro sono dunque ben consapevoli di respirare, a pieni polmoni, l’aria dei tre colli e ringraziano.. Madre Natura.
Coordinamento Cittadino FDI Catanzaro
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736