"Accogliamo come una buona notizia quella relativa all’imminente inizio dei lavori di ristrutturazione e consolidamento della Cattedrale di Catanzaro. Una notizia che la città attendeva con notevole interesse.
Un edificio ed un luogo simbolo dell’identità storica della città capoluogo di regione che sarà restituito al suo antico splendore e dovrebbe essere riconsegnato alla collettività entro due anni dall’inizio dei lavori.
Il Duomo di Catanzaro è purtroppo inaccessibile alla collettività da ormai sette anni e la sua chiusura per inagibilità ha rappresentato e rappresenta ancora una ferita per l’intera comunità civile e religiosa della città. Ecco perché riteniamo importante il lavoro messo in campo da tutti gli attori istituzionali coinvolti per consentire il recupero di quello che potremmo annoverare tra i luoghi del “Cuore” della nostra città. Un impegno di risorse economiche messo in campo dal governo che ha visto il sottosegretario agli interni On. Wanda Ferro parte appassionata ed impegnata nel coordinamento di importanti fasi di questo processo.
Poter dunque oggi sentir parlare di inizio dei lavori rappresenta un’importante passo in avanti per tutti coloro i quali attendono di poter tornare a frequentare e vivere un luogo che custodisce una parte importante della storia e della tradizione della città".
Lo scrive, in una nota, Pierpaolo Pisano, Coordinatore Cittadino FDI Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736