
“Ormai da diversi giorni, tanti genitori, hanno notato l’assenza del presidio del vigile urbano di fronte il convitto Galluppi su Corso Mazzini. Tutti sono a conoscenza di quanto sia importante, all’ingresso di ogni scuola, la presenza di un vigile urbano ed in altri casi di un volontario finalizzata a garantire ordine e maggiore sicurezza per i tanti bambini e ragazzi che iniziano la loro giornata scolastica”.
Ad affermarlo in una nota è Pierpaolo Pisano FDI Catanzaro.
“La posizione centrale del convitto Galluppi, anche prima dello squillare della campanella implica la presenza di tanti pedoni, genitori e bambini, così come di molti autoveicoli che transitano dall’arteria principale del centro storico. In questi giorni l’assenza di un vigile urbano si è fatta molto sentire ed ha inevitabilmente comportato “disordine” nel tratto che precede l’istituto scolastico per arrivare fino a piazza prefettura. Problemi che i vigili urbani che da sempre presidiano quella zona in quel momento della giornata conoscono perfettamente. È grazie alla loro professionalità - sottolinea Pisano - ed al buon senso, anche dei cittadini, che quella fascia oraria particolare è stata gestita senza che mai si verificassero troppi problemi”.
“Per tali ragioni - conclude la nota - l’auspicio è che sin dall’inizio della prossima settimana possa essere ristabilito un presidio di un vigile urbano finalizzato a garantire sicurezza per i tanti bambini che attendono lo squillo della campanella nonché una gestione più ordinata del traffico in quell’ora “particolare”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797