Pista ciclabile tra Santa Maria e Corvo, Costa: "Siamo su scherzi a parte?"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Pista ciclabile tra Santa Maria e Corvo, Costa: "Siamo su scherzi a parte?"

  20 gennaio 2024 15:46



Nota del consigliere comunale Giovanni Costa

"Se da una parte il sindaco Fiorita gioca a fare il parlamentare, dall'altra la città affonda nel degrado grazie al totale disinteresse di una maggioranza sempre più impegnata a filosofeggiare su tematiche nazionali.
Non solo, quindi, non si riesce a garantire ai cittadini l'ordinario ed i servizi di base (manutenzione strade, cura verde, raccolta differenziata...) ma quando ci si avventura nella realizzazione di nuove opere pubbliche il disastro è garantito.
Ultima perla? La realizzazione della pista ciclabile tra i quartieri Santa Maria e Corvo. Abbiamo più volte denunciato all'opinione pubblica come questi lavori siano un inutile spreco di risorse pubbliche visto che la realizzazione della metropolitana prevede una vera e propria pista ciclabile a pochi metri dal tracciato oggi interessato dai lavori del Comune. Ogni giorno cittadini e associazioni denunciano sui social vizi e difetti di una ciclabile progettata male e realizzata peggio. Basta farsi un giro per rendersene conto di persona e prendere atto di lavori fatti male (come dimostra la foto). Alla faccia della sicurezza.
Come se non bastasse, con molta probabilità, quanto sta realizzando il Comune potrebbe risultare essere differente rispetto a quanto previsto dal finanziamento Pnrr. Nei prossimi giorni una dettagliata relazione in tal senso sarà consegnata agli uffici preposti per chiedere le verifiche del caso".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner