Piste ciclabili, Cambiavento: "Fake news della Lega e incitamento all'odio fra i quartieri"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Piste ciclabili, Cambiavento: "Fake news della Lega e incitamento all'odio fra i quartieri"

  05 novembre 2023 17:22

“Non ci sarebbe neanche bisogno di rispondere alle fandonie propalate dal gruppo Lega Nord a mezzo stampa, perché queste saranno smentite dai fatti già nei prossimi giorni. Tuttavia, la città tutta non merita di vedersi rappresentata sui mezzi di comunicazione da chi diffonde, artatamente, con livore, invidia e malafede informazioni del tutto prive di fondamento. Quindi la chiarezza è dovuta ai cittadini e alla città: i lavori per la pista ciclabile che permetterà di muoversi liberamente tra l’Alli e il Corace, ammirando le meravigliose dune e la stupenda pineta di Giovino, si faranno. Tra pochi giorni verranno ufficialmente consegnati alla ditta appaltatrice. Fine della discussione".

Così in una nota stampa il movimento politico Cambiavento, in replica alla sortita della Lega (LEGGI QUI).

Banner


"Detto questo - si legge ancora - , spiace per l’ennesima volta constatare come esistano ancora rappresentanti dei cittadini disposti a distorcere le informazioni pur di provare ad accreditarsi con l’elettorato. Purtroppo per loro, se i contenuti diffusi continuano a essere infarciti di notizie false e stilemi linguistici mutuati da un’anacronistica e inesistente lotta di classe che puntano solo a mettere i quartieri l’uno contro l’altro, ciò che otterranno non sarà consenso elettorale, ma solo odio.
Certo, è comprensibile che tale azione di disinformazione possa essere giustificata dall’incapacità manifestata nell’amministrazione della città che ha visto alcuni esponenti del gruppo Lega Nord fino a poco più di un anno fa. Così com’è facile intuire che la loro narrazione distorta dei fatti nasca dall’evidente incapacità di comprendere come le scelte gestionali dell’amministrazione Fiorita siano dettata dall’esigenza di impegnare le risorse disponibili – nei tempi e nei modi richiesti dal rigore amministrativo - secondo un piano di sviluppo complessivo della città e di tutti i suoi quartieri: un concetto forse troppo complesso per chi vive del potere costituito nel proprio minuscolo feudo".

Banner

Per Cambiavento: "È il caso, per esempio, dell’intervento programmato sulla pista ciclabile di viale Isonzo, la cui messa in sicurezza è funzionale allo sviluppo dell’intero sistema di piste ciclabili della città anche a servizio della nuova mobilità tra i quartieri che deriverà dall’attivazione della metropolitana di superficie.
In ultimo, constatiamo come il gruppo Lega Nord abbia cambiato ghost writer, tornando a rivolgersi a qualcuno che una cosa la sa fare: sa utilizzare benissimo il dizionario dei sinonimi, ma preferisce disquisire di borghesia invece che studiare i progetti e confrontarsi con la realtà”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner