Play off, Basket Academy Catanzaro batte Fortitudo Messina e vola a gara tre

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Play off, Basket Academy Catanzaro batte Fortitudo Messina e vola a gara tre

  20 aprile 2023 09:10

Apoteosi giallorossa: in gara due di play off la Basket Academy Catanzaro batte Fortitudo Messina 83-80 e va a gara tre. Il cuore, l’orgoglio ed il meraviglioso pubblico del PalaPulera’ hanno trascinato alla vittoria i ragazzi di Andrea Cattani, il quale, con spiccato acume tattico ha imbrigliato i performanti atleti messinesi. 
Se in gara uno l’Academy ha giocato bene ad intermittenza, questa volta lo ha fatto per l’intero arco della gara e, soprattutto, ai supplementari.
Difatti, ancorché a tre minuti dalla fine i giallorossi erano arrivati ad un tondo più dieci di vantaggio, i neroverdi di coach Cavalieri sono riusciti ad impattare il punteggio proprio agli ultimi secondi.

E lì, il roster catanzarese ha dimostrato il suo valore, conducendo la gara fino al porto sicuro di Giovino, facendo sbarcare in sicurezza i tifosi, il roster, lo staff tecnico e per ultima la dirigenza. Lo scoring recita che i primi tre quarti l’Academy li ha chiusi in vantaggio, segno di una ritrovata condizione di forma oltre che di coscienza dei propri mezzi. La partita è stata vibrante, ad alto tasso agonistico, ancorché caratterizzata da un basso punteggio per i primi tre tempini, nei quali si sono registrati molti canestri mancati, segno della tensione che regnava in campo, peraltro, generando diversi falli tecnici. Ma, contro ogni fondato pronostico, a condurre le danze sono sempre stati i giallorossi, guidati da un Procopio che ha ritrovato la carta d’identità, tanto da laurearsi MVP e top scorer dell’incontro, vincendo il duello con il forte peloritano Magarinos. Sempre all’altezza del suo ruolo Sabbatino, che ha più volte bucato la difesa avversaria con funamboliche penetrazioni. Merito a tutto il roster giallorosso che un ispiratissimo coach Cattani ha avvicendato abilmente, con un Sipovac extra lusso, oltre al ritrovato talento di Agosto. In casa Fortitudo solite performance di livello di Iannicelli e Bellomo. Ma a fare molto male ai catanzaresi è stato Di Nezza, con canestri giusti al momento giusto. Con questa vittoria, che ha interrotto un lungo digiuno, l’Academy ha traguardato l’obiettivo di portare a gara tre la Fortitudo, terza forza del campionato e testa di serie di questi playoff. Adesso occhi puntati sulla partita di sabato al Pala Russello, dove sicuramente si scriverà una bella pagina di basket. BASKET ACADEMY CATANZARO-FORTITUDO MESSINA 83-80 d.t.s (18-15; 33-28; 48-43; 71-71) CATANZARO Corradino, Fall 7, Agosto 8, Brugnano, Foure 1, Sabbatino 16, Sipovac 7, Procopio 31, Shvets, Giglio 2, Diop 4, Jelic 7. All. Pullano, primo ass. Cattani, secondo ass. Marano MESSINA Di Nezza 11, Bellomo 13, Mollica 1, Ottoborgo, Magarinos 27, Mento, Cavalieri 8, Iannicelli 7, Giannullo 6, Giovani, Terzi, Yepap 7. All. Cavalieri, primo ass. Marisi, secondo ass. Merrino Arbitri: Cristarella, Gerardis

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner