Play-off, Monopoli e Catanzaro in campo alle 20.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Play-off, Monopoli e Catanzaro in campo alle 20.30: le probabili formazioni
Il saluto dei tifosi del Catanzaro alla squadra durante la rifinitura di domenica scorsa al PoliGiovino
  17 maggio 2022 09:37

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - PLAY-OFF

Banner

SECONDO TURNO NAZIONALE - GARA D'ANDATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Monopoli 1966 (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Piccinni, Vassallo, Bussaglia, Guiebre; Starita, Grandolfo. All.: Colombo

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Bayeye, Verna, Cinelli, Sounas, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All.: Vivarini

Arbitro dell’incontro: Daniele Rutella di Enna; assistenti: Francesco Valente di Roma 2 e Davide Stringini di Avezzano; quarto ufficiale: Federico Fontani di Siena

Note: sereno, circa 23 gradi; terreno in erba naturale; 

spettatori

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio "Simone Veneziani" di Monopoli. Play-off, secondo turno nazionale.

Fischio d’inizio: ore 20.30 (diretta streaming su Eleven Sports)

MONOPOLI

Quinta gara dei play-off per i ragazzi del tecnico Alberto Colombo.

I pugliesi sono reduci da un'ottima vittoria esterna sul campo del Cesena che ha regalato il passaggio del turno.

Mercadante e compagni fino ad ora hanno battuto in gara secca Picerno e Virtus Francavilla e poi nella doppia sfida i romagnoli ribaltando il punteggio al "Manuzzi".

In campionato i pugliesi hanno battuto per ben due volte i giallorossi e proveranno a farlo ancora.

Per questa partita i biancoverdi dovranno fare a meno dell'attaccante Gennaro Borrelli per squalifica. Al suo posto giocherà Grandolfo.

Ecco le dichiarazioni pre-gara del tecnico, Alberto Colombo:

"Assente solo Borrelli per squalifica. E' un giocatore con caratteristiche importati perchè la sua fisicità può determinare alcune giocate e incutere timore sulle palle inattive, ma oltre a questo ha una buona tecnica e non per ultimo ha dimostrato di avere una grande generosità che per noi è importante".

Poi dice: "Siamo condizionati solo dalla sua squalifica. Chi è in diffida deve pensare di fare il meglio domani. La gara prossima è quella più importante, non ci si può soffermare a quello che succederà sabato. Il rientro di Starita ci da una grande mano sulla profondità contro un avversario del genere. Lui ha i tempi per attaccare la profondità con costanza e gamba. Credo che sia un'altra risorsa importante".

E ancora: "Essere arrivati  fin qui è una grande soddisfazione, è il momento più alto dal punto di vista storico ma vogliamo dar fastidio ad un avversario blasonato. Il Catanzaro ha finito il campionato alla grande con una media di punti altissima. Ha un grosso pubblico ed è molto attesa nell'esordio di domani. Sappiamo quanto sia difficile ma ci stuzzica l'idea di poter scrivere un'altra pagina di storia in questa città".

E infine: "Credo che aver vinto due volte in campionato può far passare un messaggio errato nei miei uomini, invece le prestazioni devono essere costruire durante la settimana. Piuttosto è un vantaggio per loro. Bisogna dimenticare ciò che abbiamo fatto e pensare ad una nuova un'impresa da costruire. Il margine d'errore diminuisce".

CATANZARO

Prima gara dei play-off per i ragazzi di Vincenzo Vivarini che non giocano un match ufficiale da 23 giorni.

I giallorossi hanno svolto un'attenta preparazione i vista degli spareggi e sono pronti a scendere in campo sul terreno del Monopoli.

Al seguito delle Aquile circa 700 tifosi che gremiranno il settore ospiti in uno stadio tutto esaurito.

Rosa al completo per la prima delle due sfide del secondo turno nazionale.

Formazione schierata con il 3-5-2. In porta giocherà Branduani. La difesa sarà quella titolare con Martinelli, Fazio e Scognamillo.

Sulla mediana, Cinelli e Verna in vantaggio su Welbeck e Maldonado (rientrato da poco in gruppo) e sulla trequarti Sounas, in vantaggio su Max Carlini.

Sulla fascia destra, ballottaggio tra Rolando e Bayeye. Dall'altra parte, il titolare sarà il belga Vandeputte.

Le punte saranno Biasci e Iemmello.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner