La corazzata rossonera spegne gli ardori giovanili degli aquilotti giallorossi della Basket Academy conducendo l’incontro con autorevolezza dalla palla a due al suono finale della sirena. Coach Silella ha preparato bene la partita, facendo tesoro della sconfitta in gara due al PalaPulera’, tant’è che ha fatto aggredire i portatori di palla catanzaresi già sin dalla loro area, limitandone gli spazi di manovra e via via togliendogli lucidità. Il resto lo hanno fatto i lunghi rossoneri Gazineo e Donato, che in difesa hanno vinto il confronto con i giallorossi Sipovac e Foure.
Comunque, gli aquilotti giallorossi escono a testa alta da questa serie play off, avendo dimostrato che a ranghi quasi completi sono stati in grado di giocarsela finanche con la corazzata Castrovillari che, a sua volta, ha confermato il ruolo di capolista, rintuzzando le insidiose folate dei performanti under diciotto dell’Academy.
Questi ultimi hanno messo a frutto il lavoro e l’alta professionalità dello staff tecnico del vivaio giallorosso, migliorando progressivamente, proiettandosi ora alla conquista del titolo regionale Under 19. Adesso i cestisti del Pollino hanno la strada spianata verso la meritata promozione in C unica.
POLLINO-SMAF 81-64 (25-15; 53-34; 67-41)
POLLINO
Zicari 6, Vita, Gazineo 19, Campilongo 7, Donato 9, Filpo 13, Rennis 16, Leonardi 11, De Luca, Maurelli, Trocino.
All. Silella
SMAF
Basile 11, Corradino 14, Chiarella 6, Pullano G., Fall, Guarnieri 6, Foure 8, Sipovac 17, Giovannini 2, Pullano C., Manasia.
All. Parentela, primo ass. Sabbatino, secondo ass. Giglio
Arbitri: Sposato, Loccisano
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736