Si è conclusa la seconda edizione del Pluriart Film Festival, edizione 2021, rassegna dei catanzaresi Vincenzo Agosto e Antonio Attisani.
Nella sezione “Internazionale" il concorso ha visto assegnare il premio come miglior cortometraggio al canadese A new Leash on Life del regista Daniel Jeffery surreale vicenda di un cane sui generis. Premio per la miglior sceneggiatura al corto American Marriage di Giorgio Arcelli, regista italiano che vive negli Stai Uniti.
Miglior fotografia all’enigmatico e profondo corto spagnolo Anagnorisis di Arturo Dueñas Herrero, ed infine il premio del pubblico al corto AALY degli Emirati Arabi del regista Abdelrahman M. Daoud. Per la sezione km 0 per la valorizzazione della città di Padova sono stati assegnati i premi: Migliore valorizzazione della città a: "Al posto vostro" di Vittorio Attene, migliore sceneggiatura a "End Game" di Alberto Vianello e Rosanna Reccia, Migliore fotografia a "La kasa farmaceutica- E' stato il 5G" di Stefano Camporese e il migliore film della sezione km0 è andato a "Crossroads" di Marco Berton Scapinello
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736