di GABRIELE RUBINO
Non arrivano belle notizie sul fronte dei finanziamenti del PNRR per il Comune di Catanzaro nella materia sport a scuola. Non è stata ammessa la domanda per l'intervento da oltre 465 mila euro per la messa in sicurezza di una struttura esistente all'interno di un edificio scolastico. Nella graduatoria recentemente pubblicata dal ministero dell'Istruzione infatti la richiesta di Palazzo De Nobili, risalente alla precedente Amministrazione, è infatti fra quelle escluse. Dovrebbe trattarsi della palestra in una scuola di Pontegrande. In compenso sono due i finanziamenti ammessi per le nuove costruzioni, però richiesti dalla Provincia di Catanzaro, rispettivamente da 733 mila euro e da poco meno di 1,6 milioni di euro.
SCARICA LA GRADUATORIA PALESTRE
Per le palestre (nuove costruzioni o interventi per la messa in sicurezza di quelle esistenti) lo stanziamento previsto dal PNRR è di 300 milioni. A livello nazionale sono 444 gli interventi finanziati, 298 su strutture già esistenti e 146 per le nuove costruzioni. Le quattro Regioni con il numero più alto di interventi finanziati sono del Mezzogiorno: Campania (70), Sicilia (54), Basilicata (48), Calabria (42). Rimanendo nell'ambito della scuola, il Comune di Catanzaro non ha richiesto alcun finanziamento per le mense. Anche se in questo caso il termine è stato riaperto fino al prossimo 22 agosto.
AMMESSI CON RISERVA COPERTURA STADIO E CENTRO AL CORVO- Sono stati ammessi con riserva (graduatoria pubblicata lo scorso 8 luglio) i due interventi presentati sempre dal Comune di Catanzaro per sport e inclusione. Nel cluster 1 era previsto un nuovo impianto polivalente nel quartiere Corvo (1,5 milioni) e la riqualificazione della copertura della tribuna dello stadio Nicola Ceravolo (1 milione).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736