Policlinico. La strigliata (ai prof.) del commissario Giuliano: "Per gli spazi concessi dall'Umg serve il mio consenso scritto"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Policlinico. La strigliata (ai prof.) del commissario Giuliano: "Per gli spazi concessi dall'Umg serve il mio consenso scritto"
Il Policlinico di Catanzaro
  01 febbraio 2021 21:02

L'uso degli spazi concessi dall'Università Magna Graecia al Policlinico di Catanzaro li decide il commissario. Lo scrive nero su bianco, in una delibera appena approvata, lo stesso commissario dell'Aou Mater Domini Giuseppe Giuliano. "Gli spazi assegnati dall’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro vengano rimodulati o assegnati solo con consenso scritto del Commissario Straordinario di questa Azienda Ospedaliera".

Un atto che potrebbe sembrare 'superfluo', visto che è il commissario è pur sempre il capo azienda, ma parliamo di un'azienda ospedaliero universitaria, dove la componente accademica è sempre molto influente. Anche sui dettagli. E quindi il provvedimento formale di Giuliano ha il sapore di mettere un freno alle 'licenze' che parecchi professori universitari si sono presi nella gestione organizzativa e logistica legata all'attività dei reparti. 

Banner

Nel testo è stata fatta la ricognizione delle precedenti convenzioni fra l'Umg (proprietà degli immobili) e il Policlinico. Da quella del 2006 sugli edifici A e B a quella degli spazi 'riconsegnati' dalla fallita Fondazione Campanella. Fino alle più recenti. Quella del 5 ottobre 2020 che prevedeva la concessione dell'Edificio “D”, livello 2: di 5 sale endoscopiche con relative degenze e spazi di supporto
da destinare all’U.O. di Gastroenterologia ed Endoscopia Operativa, Fisiopatologia Digestiva, Malattie dell’Apparato Respiratorio, Chirurgia Addominale;  Edificio “D” livello 2, di 4 sale Operatorie di Day – Surgery con relativi locali tecnici e di supporto; Edificio “C”, livello 2: Emipiano sinistro da destinare all’U.O. di Farmacologia Clinica e Farmacovigilanza, Edificio “C”,livello 4: Emipiano sinistro da destinare all’U.O. di Medicina Fisica e Riabilitativa, Edificio “C”, livello 7: Zona studi medici per le U.O. di Neurochirurgia, Chirurgia Maxillo – Facciale, Ortopedia e Otorinolaringoiatria, Edificio “C”, livello 5: Zona studi medici per le Scuole di Specializzazione di Area Medica. E sempre sull'Edificio C (oggetto di controversia - poi risolta- fra il rettore De Sarro e l'ex commissario Giuseppe Zuccatelli), quella di novembre 2020 con cui sono stati dati il quinto e il settimo livello. E prima ancora il livello -1. (g.r.)

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner