La pressione sulle strutture ospedaliere calabresi si sta sentendo parecchio in queste ultime settimane. Nel capoluogo i due hub da giorni vedono sempre più ridursi il numero dei posti letto disponibili, con una crescita costante degli ospedalizzati. Molti dei nuovi pazienti arrivano da fuori provincia, dal Cosentino in particolare.
Nel reparto di Rianimazione dell'Aou Mater Domini i posti Covid sono tutti occupati. Sono infatti sei i ricoverati positivi nell'area più critica. Uno di questi pazienti è peraltro in Ecmo, ossia che riceve il trattamento dell'ossigenazione extracorporea.
Nelle ultime ore si è appreso della positività di un'infermiera del reparto. Il tampone è stato eseguito a seguito dell'accertamento del contagio di uno dei familiari dell'operatrice. Dal reparto tuttavia rassicurano: "Situazione sotto controllo". L'operatrice aveva eseguito, prima della positività, numerosi altri test con esito negativo. Come previsto dalla prassi della sorveglianza, sono stati eseguiti i tamponi al resto del personale risultando tutti negativi. (g.r.)
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797