
"Accogliamo con favore la nomina di una figura giovane, determinata e radicata nel territorio, nella convinzione che proprio il rinnovamento generazionale possa rappresentare un valore aggiunto nella lotta alla ’ndrangheta. La Calabria ha oggi più che mai bisogno di istituzioni credibili, presenti e capaci di incidere realmente, andando oltre la dimensione delle sole consulte, delle commemorazioni rituali e delle dichiarazioni di principio". Così in una nota l'associazione "La Tazzina della Legalità" sulla nomina del consigliere regionale Marco Polimeni alla guida della Commissione regionale antindrangheta della Calabria.
"Come associazione impegnata quotidianamente al fianco di testimoni di giustizia, collaboratori, vittime innocenti e cittadini che chiedono verità e tutela, auspichiamo che la Commissione regionale antindrangheta diventi finalmente un luogo di concretezza, ascolto e azione, capace di tradurre le analisi in proposte operative e le parole in fatti.
A Marco Polimeni va il nostro augurio di poter svolgere questo incarico con coraggio, autonomia e spirito di servizio, rendendo la Commissione una vera sponda istituzionale per chi combatte la criminalità organizzata senza compromessi.
La Tazzina della Legalità conferma la propria disponibilità al confronto e alla collaborazione, nella comune responsabilità di restituire alla Calabria dignità, giustizia e futuro".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797