C’è sempre in atto la presa di posizione – politica e polemica- di Vincenzo Speziali ex coordinatore cittadino dell’UDC- con esponenti del Partito al quale, appunto, Speziali dice di appartenere. In questo contesto riceviamo da Speziali una nota sulla vicenda prendendo spunto da quanto scritto da La Nuova Calabria sulla adesione dell’UDC alla cordata del candidato sindaco Valerio Donato ex PD e ora “civico”. Pubblichiamo quanto affermato da Vincenzo Speziali che ribadisce anche il suo sostegno al candidato sindaco Antonello Talerico. Il testo della nota di Speziali
“Gentile Direttore,
leggo un articolo in merito alle candidature e ai relativi schieramenti (che allego), da Lei firmato e mi permetto di chiederLe la consueta ospitalità, sempre garantita dal Suo giornale, al sottoscritto.
A tal proposito, difatti, vorrei sottolinearLe, come potrò ben dimostrare -al solito!- quanto Le sto per dire, cioè per ciò che riguarda la coalizione 'donatesca”. Lei menziona la presenza dell'UDC -seppur senza simbolo- ma ciò, a riscontro di telefonate con l'On.le Cesa (di cui ho testimonianza e evidenza di messaggistica, persino di questi ultimi giorni e, precisamente, a partire, dalla scorsa settimana, in luogo al suo disappunto per quanto accaduto e per di più nei miei confronti), anche considerando -appunto- come Lei ben dice, che il suddetto Partito, ancora di mia appartenza, non sarà presente con il simbolo, nello schieramento del docente berlingueriano, poiché coerentemente e veritieramente, fu da me e per tempo informato -al pari della pubblica opinione- sottolineando che Merante, non avesse liste, né nomi.
Lo stesso Cesa, proprio giovedì (e lo posso dimostrare, al solito), mi confermava il suo pentimento politico in merito all'avventatezza contro Talerico e il sottoscritto, ma consideriamo entrambi (cioè io e Talerico) quanto sia meglio non avere presenze (politicamente parlando) come quelle che in nome e per conto dell'UDC, incedono a favore di Donato.
Come è stato da me, oltremodo, dimostrato, Merante, assieme ad altri personaggi di cui informerò persino i mondi politici e morali della propria regione (mi riferisco a De Poli) e come Cedolia hanno inteso ai miei danni. Meglio farebbero De Poli e Cedolia ed anche il Merante a non incedere troppo in pubblico. “Vincenzo Speziali
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736