Politica, il Nuovo Centrosinistra Catanzaro: "Inaccettabile la posizione assunta da 14 firme"
21 dicembre 2021 14:00
"Il Nuovo Centrosinistra ha lavorato, unito, da più di diciotto mesi per garantire al Capoluogo di regione un’autentica svolta politica e chiudere così la stagione perniciosa, lunga un ventennio, del malgoverno espresso dal sindaco Abramo e dal centrodestra cittadino. Un anno e mezzo, durissimo, anche perchè attraversato dalla pandemia, di confronto politico e programmatico in cui il contributo del Partito Democratico è stato sempre politicamente essenziale, trasparente e caratterizzato da spirito evidentemente costruttivo. Uno sforzo che ha accomunato il PD, ed i suoi dirigenti, alle altre forze politiche e movimenti presenti al tavolo, che a loro volta hanno avuto tempo e spazio per dare il loro apporto ed esprimere le loro idee e le loro posizioni su un progetto credibile di città". Così in una nota congiunta del Nuovo Centrosinistra in replica al documento firmato dai 14 di sud democratici contro la coalizione.
"Tutto questo rende, oggi, quantomeno irricevibile, e comunque politicamente inaccettabile, - prosegue - la posizione assunta da quattordici firme con un documento nel quale si giudica privo di consistenza politica e programmatica il lavoro portato avanti fin qui dal Nuovo Centrosinistra. Una posizione incomprensibile e inaccettabile espressa da una componente politicamente autoreferenziale ed impercettibile fattivamente allorchè si è trattato di offrire un contributo programmatico al lavoro di coalizione. Sia chiaro, pertanto, che non verrà consentito ad alcuno di delegittimare e vanificare artatamente il certosino lavoro che ci proietterà alla prossima sfida elettorale".
"Il nuovo Centrosinistra, - concludono - con la consueta trasparenza che ha contraddistinto il percorso intrapreso, attende le determinazioni odierne dei circoli cittadini del Partito Democratico ribadendo che tutte le componenti politiche che ne fanno parte sono assolutamente rispettose della storia politica e amministrativa di tutti ma, al contempo, risultano fortemente determinati a non regalare più, in nome di una politica afasica, il futuro della nostra comunità e della sua migliore gioventù".