Politica, Pd in riunione a Lamezia con Irto. Priorità al capoluogo e alla candidatura a sindaco: dem vicini alla meta

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Politica, Pd in riunione a Lamezia con Irto. Priorità al capoluogo e alla candidatura a sindaco: dem vicini alla meta
Il vice presidente del Consiglio regionale Nicola Irto
  01 febbraio 2022 16:02

di ENZO COSENTINO

Il neo segretario del Pd calabrese, Nicola Irto, dopo aver rivestito i panni di elettore per il presidente della Repubblica, come promesso, si è dedicato ad affrontare, con priorità i problemi che stanno logorando il Pd catanzarese. In queste ore Irto è a colloquio con gli esponenti del suo partito a Lamezia. Congressi provinciali tema scottante da sviscerare per arrivare, se possibile, a decisioni(leggi: corsa alle segreterie provinciali di federazione), condivise. Per evitare frammentazioni e lotte intestine. E non è da escludere un nuovo spostamento di date.

Su Catanzaro incombe l’appuntamento delle amministrative. La cui gestione della fase preliminare è in sofferenza. Specie in relazione alla scelta del candidato Sindaco. Il neo segretario potrebbe già essere “depositario” della scelta verso la quale propende a livello nazionale il Partito. Dalla odierna riunione potrebbero saltar fuori importanti novità. Nel taccuino degli appuntamenti di Irto non sembra escluso una sua visita di lavoro nel capoluogo per una più ampia partecipazione di quadri dirigenti del Partito. Stando a indiscrezioni ma tutte da verificare nella loro veridicità la scelta del Pd per Catanzaro potrebbe essere quella di ufficializzare la candidatura del prof. Nicola Fiorita.    

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner