Ieri, su uno dei siti più affezionati alla maggioranza regionale e nazionale -poiche`, al momento, ho il sospetto che ve ne siano ben due- ho avuto modo di leggere la dichiarazione sincera ma contrita (non certo per riferimento alle eventuali emorroidi!) del Coordinatore Regionale di (quel che resta?) Forza Italia, nonché mancato Ministro prima e Sottosegretario poi, al netto di come ci riportano le cronache e gli articoli di stampa, specialmente di Repubblica.
Difatti, il dott. Giuseppe Mangialavori -questa volta il cognome lo ricordo, così un 'devoto', non mi accuserà di storpiare il nome, forse perché non sempre la scrittura automatica lo inserisce alla perfezione, benché il devoto 'lellesco', ha un sussiego vertebrale a prescindere e dall'interessato nemmeno richiesto, ma tant'è!- dicevo il dott. Mangialavori, attualmente pure deputato, perché, come ben ricorda lui, inserito in modo blindato nel listino bloccato (perciò ho ragione io, quando definisco egli e simil tali, cooptati), lancia un grido di dolore -condiviso, veramente condiviso!- circa l'emigrazione sanitaria e i deficit dei servizi locali, nella materia di specie.
Per di più, sottolinea il tutto, come e quanto dica ciò, dal punto di vista medico, per di più da senologo specialista!
Grazie, per questa presa di posizione, pure se vorrei ricordare, due aspetti non da poco e mi permetto di osare tanto, anche se il solito 'lellesco' ciamballeno (il quale se si facesse sentire pubblicamente, ammetterebbe di esser tale, perciò 'reputatio non petita, autoaccusatio manifesta'), ne avrà a male, oppure si agiterà, a fronte del mio civico e civilissimo ardire.
1):se il dott. Mangialavori riscontra tali carenze (che tutti conosciamo e non da oggi, nemmeno da ieri o dall'altroieri, ma neppure da un anno, due ed anche cinque o sei!), lui da medico e parlamentare (benché per la seconda volta di fila 'garantito' -come costui ammette- dal suo Partito), cosa ha fatto, per altro in considerazione di essere stato in maggioranza di governo (Draghi!) per evitare o risolvere, ciò?
2): ma il suo stesso compagno di Partito -non di merende, ci mancherebbe altro e io così non li definisco né penso, perciò nessuno mi addebitasse il contrario o qualcosa- dicevo il compagno di Partito, Roberto Occhiuto, nonché sfortunato suo King Maker (visto il mancato risultato prefissosi di raggiungere, a fronte della non riuscita nomina governativa a favore di egli stesso spesosi) è o non è Presidente della Giunta Regionale e Commissario plenipotenziario della Sanità calabrese?
Allora, esimio Coordinatore e dottore, va bene pure indignarsi a mezzo stampa e su un giornale online, diretto 'platinamente', epperò le rimostranze e i relativi rimedi, cercateli tra di voi, interna corporis, sennò avrei ragione io doppiamente, nel momento in cui risottolineo-urbi et orbi!- che l'attuale classe politica, è per la maggior parte dei casi inefficace, inefficiente e scadentella.
Le mie sono libere opinioni, giammai insulti, ma se così fossero avvertiti...francamente me ne infischio!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736