
Recuperare lo strappo con le periferie in un percorso di collaborazione e integrazione. E' l'obiettivo che oggi si sono dati il Comune di Catanzaro e i cittadini e le associazioni nell'ambito delle politiche del terzo settore.
A coordinare la riunione che si è tenuta nei locali della Biblioteca de Nobili è stato il settore Politiche sociali, di cui è assessore Venturino Lazzaro. Alla riunione hanno partecipato la vice sindaco Giusy Iemma, l'assessore alla sicurezza Marinella Giardino e il dirigente Antonino Ferraiolo.
"Lo scopo dell'incontro è stato quello di avviare una interlocuzione con le associazioni e realtà che vivono il territorio, incontrano i bisogni della città e lavorano sul campo. La nuova amministrazione vuole dialogare nell'ottica in cui nessuno deve restare escluso".
Sulla stessa scia anche Giusy Iemma, la quale ha evidenziato come negli anni ha supplito alle assenze dello Stato e che ora devono tornare ad essere protagoniste insieme alle istituzioni.
Molto carichi di entusiasmo gli interventi delle associazioni e delle organizzazioni che operano sul campo e stanno a contatto con i bisogno delle persone.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797