
Nuova, ennesima, giornata di passione al Comune di Catanzaro. Dopo il il pressing asfissiante di Sergio Costanzo sul settore Politiche sociali, costellato dalla 'furente' seduta di Consiglio comunale di inizio settimana e capitalizzatosi con la l'ultima puntata di Catanzaro Capitale, a Palazzo De Nobili è stato un venerdì scorbutico.
Partiamo, in ordine temporale, dalla mattina. Quando è arrivata un'ambulanza per assistere una dipendente del settore 'Anagrafe' che, come altri colleghi, non aveva digerito la nuova organizzazione del settore decisa del dirigente. Un trambusto, dall'ambulanza mattiniera alla nota stampa di dodici consiglieri comunali con cui è stato stigmatizzato l'accaduto.
In compenso, si va avanti su altri temi caldi per Palazzo De Nobili. A partire dall'atto d'indirizzo sul forno crematorio (nuovo servizio in divenire). L'obiettivo è portare il nuovo piano industriale in Aula per la fine della prossima settimana e quindi suggellare tutti gli atti amministrativi necessari prima del fatidico 10 febbraio. Data dell'udienza innanzi al Tribunale. La situazione è difficile ma traspira un pizzico di fiducia.
Fiducia che va ricostruita sul piano burocratico. La Giunta ha deliberato un importante atto di riorganizzazione interno. Soppresso il Patrimonio, da tempo con l'interim, e rimescolate le sue deleghe. Così come saranno 'rimpastate' le competenze un paio di dirigenti apicali e di qualche altro alto funzionario. Per i dettagli si attende l'atto ufficiale. (g.r.)
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797