
Ha firmato stamattina. Vincenzo Ruocco, 47 anni, laureato in Giurisprudenza è il nuovo comandante della polizia locale di Catanzaro.
Stamattina la presentazione al Comune accompagnato dal sindaco Nicola Fiorita e l'assessore alla sicurezza Marinella Giordano.
"Il dott Ruocco ha assunto l'incarico in tempi brevissimi - ha detto il sindaco Nicola Fiorita- del resto era una nomina tanto attesa e non potevano prolungare l’attesa. Siamo contenti che è arrivato e domani, in occasione della festività dell'Immacolata, sarà la sua prima uscita pubblica. Riteniamo che il rilancio della polizia locale deve essere un elemento significativo per la crescita della città".
"Non vedo l'ora di cominciare - le parole del neo comandante Vincenzo Ruocco che arriva a Catanzaro per la prima volta - sono stato già al Comando e ho visitato anche il Museo. Lascio una bella città per un'altrettanta bella città"
Vincenzo Ruocco, 47 anni, laureato in Giurisprudenza, già specializzato in Criminologia
Ruocco sta conseguendo anche un master in Sicurezza urbana all’Università internazionale di Roma. Da due anni si trovava a Bardolino, dopo una precedente parentesi come vicecomandante a Bussolengo e prima ancora nel Mantovano.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797