
di GIUSEPPE SILIPO*
Abbiamo letto le denunce del Consigliere Costanzo in merito alla totale assenza di Polizia Locale nel quartiere Sala, dove imperversa il malcostume della sosta selvaggia. Siamo perfettamente d'accordo con il consigliere Costanzo a cui riconosciamo il merito di non mandarle a dire e di non fare sconti a nessuno. Quella dell'atavica assenza di controllo da parte della Polizia locale, è una nostra battaglia che conduciamo da anni e che è sempre rimasta inascoltata.
Su quanto afferma Costanzo, concordiamo quasi completamente meno che sul punto in cui si afferma che su Corso Mazzini i vigili sarebbero intransigenti e rigorosi. Questa affermazione ci sorprende e non poco. Ed è per questo che inoltriamo l'invito al consigliere di fare insieme una passeggiata su Corso Mazzini in qualsiasi pomeriggio della settimana o, se preferisce, una qualsiasi domenica mattina. Si accorgerà di quanto anche il "salotto buono" della città, sia abbandonato all'anarchia degli automobilisti e alla inciviltà di chi ritiene di poter fare quello che vuole.
E prenderà atto della totale assenza di vigili su tutto il centro storico. Facciamo presente al consigliere Costanzo che il medesimo invito è stato rivolto in due distinti momenti, al Sindaco Fiorita e alla consigliera delegata per il centro storico Palaia. Entrambi non si sono degnati di accettarlo.
Noi che la stimiamo, le suggeriamo di distinguersi da loro e di accettare il nostro invito. Ci speriamo
*Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797