"Leggiamo da giorni, sui social, alcune domande che moltissimi catanzaresi si fanno e che facciamo nostre per sottoporle all'attenzione del nostro primo cittadino nonchè del Comando della Polizia locale di Catanzaro. Come mai, in occasione delle partite casalinghe del Catanzaro, si notano parate di vigili urbani dislocati in ogni punto della città, facce mai viste e ai più sconosciute? Come mai, a fronte di una consolidata carenza d'organico, si riesce a portare in strada un notevole numero di vigili che appena due ore dopo la partita spariscono miseramente?" Così Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre
"E' di qualche giorno fa la notizia, apparsa anche sulla stampa online, che una macchina parcheggiata selvaggiamente in Piazza Matteotti ha impedito, per ben quaranta minuti, il passaggio di un autobus di linea. Trascorsi i quaranta minuti, il proprietario dell'autovettura ha spostato la stessa senza neppure essere sanzionato. E si, perchè in ben quaranta minuti, nella zona più centrale della città, non si è vista neppure l'ombra di un solo vigile urbano. Episodi come questo, si verificano quasi quotidianamente, e la città si blocca completamante a causa di persone senza un briciolo di senso civico che, quasi sempre, la fanno franca.
Ma è possibile che lo stesso presidio sguinzagliato per le partite del Catanzaro, non è possibile garantirlo anche nelle giornate normali? E non ve ne uscite con la questione dell'organico ridotto. Altrimenti ci sentiamo presi in giro. Più di quanto lo facciate ogni santo giorno".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736