Polizia Stradale: dedicata alla memoria di Vincenzo Rotella la Sala riunioni del Compartimento Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Polizia Stradale: dedicata alla memoria di Vincenzo Rotella la Sala riunioni del Compartimento Calabria

  20 settembre 2023 12:45

di FRANCESCO IULIANO

 Dopo tre anni dalla sua scomparsa, il Compartimento della Polizia Stradale per la Calabria di Catanzaro, ha dedicato la Sala Riunioni del Centro Polifunzionale della Polizia di Stato, in via Barlaam da Seminara, all’Assistente capo coordinatore Vincenzo Rotella, deceduto nel 2020 a causa di un tragico incidente stradale.  La cerimonia di intitolazione, questa mattina alla presenza della moglie Marilena e della figlia Rosa. 

Banner

 “In ricordo di Vincenzo Rotella“, queste le parole incise sulla targa  che è stata sistemata all’ingresso della sala riunioni, al piano terra della palazzina che ospita gli uffici del Compartimento. “Si è conclusa oggi, con questa cerimonia - è stato detto in apertura -, la decisione di dedicare questa Sala alla memoria di Vincenzo Rotella. Un segno concreto di rappresentare la stima e l’amicizia dei colleghi verso una persona che è stata di esempio per i colleghi e per la comunità di Catanzaro”.

Banner

Banner

All’incontro erano presenti tutte le rappresentanze istituzionali e militari della città. Presente anche l’arcivescovo metropolita della Diocesi di Catanzaro - Squillace, monsignore Claudio Maniago.

 “Vincenzo - ha commentato il questore Paolo Sirna - era un operatore molto valido della Polizia stradale e questa sala riunioni del Compartimento gli è stata dedicata proprio per riconoscergli le sue grandi qualità umane, professionali e la sua grande capacità di essere al servizio delle persone. Quello della Polizia stradale è un lavoro molto difficile e molto delicato  e Vincenzo lo ha sempre svolto con grande attenzione e spirito del dovere. La targa che sarà apposta all’esterno di questa sala - ha concluso - contribuirà a tenere vivo il ricordo in quanti lo hanno conosciuto ed hanno avuto la fortuna ed il privilegio di lavorarci insieme e per quanti arriveranno in questo Compartimento nei prossimi anni”.

Particolarmente emozionanti le parole contenute nella lettera della figlia di Vincenzo, Rosa Rotella che è stata letta dal nipote di Vincenzo, Francesco Mercurio, assistente capo della Polizia di Stato, in servizio presso la Questura di Catanzaro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner