Pompetti in sala stampa: "Qui mi trovo molto bene e poi siamo un grande gruppo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Pompetti in sala stampa: "Qui mi trovo molto bene e poi siamo un grande gruppo"
Marco Pompetti in sala stampa
  16 novembre 2024 16:00

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“Qui mi trovo molto bene e poi siamo un grande gruppo”

Banner

A dirlo ai microfoni della sala stampa del centro sportivo di San Floro, attuale sede d’allenamento del Catanzaro, è il centrocampista Marco Pompetti, autore di un’ottima prova e di un gran bel gol domenica scorsa a Reggio Emilia.

Banner

“L’ultima partita è stata positiva come quella di tutta la squadra. Sono contento di come sono andate le cose. Davanti la difesa ho giocato bene ma perché il mister ha avuto bisogno in quel ruolo, in generale mi adatto alle esigenze del tecnico”.

Banner

Un Catanzaro in crescita e secondo Pompetti “prende sempre più forma. A Reggio Emilia abbiamo preso due gol nel primo tempo e si poteva mettere male, ma siamo stati bravi a non demoralizzarci e abbiamo accorciato nel finale della prima frazione. Nel secondo tempo li abbiamo schiacciati e avremmo meritato a mio avviso la vittoria”.

Nuovo assetto tattico "Quest’anno sono arrivati giocatori nuovi e all’inizio abbiamo fatto fatica ma ci siamo allenati bene e poi siamo un gruppo importantissimo che cresce partita dopo partita sia sotto il profilo del gioco che dell’unione dello spogliatoio".

Nuove idee "Rispetto all’anno scorso sono cambiate idee, metodi di lavoro e calciatori, l’anno passato eravamo più offensivi ma subivamo di più, quest’anno l’idea è sempre quella della costruzione dal basso ma sicuramente stiamo dando attenzione alla fase difensiva”.

Scadenza di contratto "Sì vero sono in scadenza, ma cerco di concentrami sul campo, fuori c’è il mio agente e vedrà lui da farsi insieme alla società. Di certo, qui mi trovo molto bene". 

Due vittorie, nove pareggi e due sconfitte, "certo, vincere fa la differenza per aspirare a qualcosa di importante ma veniamo da un percorso nuovo e comunque sia aver perso due solo partite su tredici non è affatto qualcosa di negativo".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner