Poniz(Anm): "In Calabria c'è una vera emergenza, troppe carenze nell'organico della Giustizia"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Poniz(Anm): "In Calabria c'è una vera emergenza, troppe carenze nell'organico della Giustizia"
Luca Poniz
  19 febbraio 2020 18:28

"Ho parlato con alcuni giovani colleghi di Lamezia Terme e mi sono state rappresentate le scoperture di organico in Procura, l'inadeguatezza del numero dei giudici per le indagini preliminari, la poca capacità del Tribunale di far fronte ai numeri che arrivano ed i conseguenti molteplici rinvii. Questa è un'emergenza che non può essere superata solo con la supplenza che pacificamente fanno magistrati giovani e motivati".

Lo ha detto Luca Poniz, presidente dell'Anm, a Catanzaro insieme alla giunta esecutiva dell'Associazione per una riunione con i magistrati del Distretto.

Banner

"Ho avuto un magistrato in tirocinio a Milano - ha aggiunto Poniz - che adesso è qui e i suoi racconti sono obbiettivamente sbalorditivi sul numero di ore di lavoro e l'impegno che è richiesto soggettivamente. Credo che sia anche ingiusto. Quando avremo occasione di parlare col il Ministro della Giustizia, perché il ministro deve essere informato e deve assumersi poi le responsabilità che gli competono, dobbiamo parlare di numeri, di dotazioni e di mezzi".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner