Ponte sullo Stretto, Cisl auspica che il vertice di domani dia giusto impulso ai cantieri

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ponte sullo Stretto, Cisl auspica che il vertice di domani dia giusto impulso ai cantieri
Ricostruzione "Ponte sullo Stretto"
  07 novembre 2022 13:46

Alla vigilia dell’incontro tra il ministro alle Infrastrutture, Matteo Salvini, e i presidenti delle Regioni Sicilia e Calabria, Renato Schifani e Roberto Occhiuto, la Cisl auspica che "da questo incontro si decida di far partire finalmente i lavori per la realizzazione del ponte.

"Siamo molto fiduciosi - afferma il leader del sindacato messinese, Antonino Alibrandi - perché ci sono tutti i presupposti per questa grande opera infrastrutturale. È un’opera strategica, lo diciamo da sempre, e ancora oggi pensiamo che sia una delle infrastrutture più necessarie a livello europeo per il completamente del corridoio Berlino-Palermo. Il ponte è un’opera che può rilanciare tutto il territorio siciliano e dare impulso alla rete infrastrutturale della provincia di Messina e della Sicilia, dalla mobilità stradale a quella ferroviaria e portuale".

Banner

"Da tempo – per il segretario generale della Cisl Sicilia, Sebastiano Cappuccio - abbiamo presentato le nostre proposte spingendo sulle infrastrutture, un tema determinante per quest'isola e per ricongiungere la Sicilia al Paese. È un lavoro che stiamo continuando a fare impegnante il governo nazionale ma anche quello regionale. Ma il tema del ponte va affrontato complessivamente perché è uno degli elementi fondamentali per tutte le infrastrutture della regione: strade, autostrade, porti, ferrovie. Il ponte deve diventare l'elemento centrale dello sviluppo e della crescita della Sicilia".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner