"Quando non si vogliono affrontare i problemi reali del Sud, della Calabria, si tira fuori dal cilindro il ponte sullo stretto. Un classico di una politica vetusta, di altri tempi che serve solo a spostare l'attenzione tra favorevoli e contrari".
A sostenerlo, con un post pubblicato sulla sua pagina facebook, è il segretario generale della Cgil Calabria, Angelo Sposato. "In queste settimane si decidono le sorti del Paese e della Calabria - prosegue Sposato - e la presidente Jole Santelli dovrebbe concentrarsi su come affrontare con il Governo e le parti sociali gli impegni di spesa della enorme mole di risorse disponibili dalle varie misure europee in investimenti produttivi per lo sviluppo ed il lavoro di qualità, a partire dalle infrastrutture necessarie, dalle riforme sanitarie, da un piano di reindustrializzazione sostenibile della nostra Regione, dalla manutenzione del territorio, dai problemi dell'acqua e dei rifiuti. Nei giorni scorsi abbiamo inviato come Cgil Calabria un corposo documento di proposte. Vorremo dire al presidente Santelli che non si può continuare a tirare il pallone in tribuna e che si deve iniziare a governare la Calabria".
"E poi, una cortesia presidente - sostiene ancora il segretario generale della Cgil calabrese - se è vero che ha pronunciato il termine 'il niente mischiato al nulla' riferendosi al presidente del Consiglio, a tutti è noto chi era solito dirlo. La simbologia è cultura, specialmente nel Sud e in Calabria".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736